Descrizione
TELAIO
- Il telaio è interamente realizzato in PVC, addizionato con biossido di titanio. Questo oltre a migliorarne l’aspetto estetico (bianco lucido, resistente ai raggi UV, non ingiallisce nel tempo), incrementa la resistenza meccanica ed ha proprietà antibatteriche specifiche.
SEDILE E SCHIENALE
- Sedile e schienale sono realizzati in poliuretano integrale, anallergico e confortevole. A differenza di un sedile imbottito, anche in caso di eventuali danni da usura, l’acqua non penetra all’interno del materiale e non si formano muffe. Sedile e schienale sono rimovibili senza alcun attrezzo; in particolare, durante le operazioni di lavaggio
del paziente, lo schienale può essere rimosso temporaneamente per facilitare l’accesso alla schiena.
BARRA DI SICUREZZA
- La barra di sicurezza tra i braccioli, evita che il paziente possa cadere in avanti. Il meccanismo di apertura è facilmente azionabile dall’operatore, ma ottimizzato per impedire lo sganciamento accidentale da parte del paziente.
BRACCIOLO APRIBILE
- SDM 001 è disponibile anche con bracciolo apribile (SDM 001 BA) per facilitare il passaggio del paziente dalla sedia a rotelle alla sedia doccia. Il bracciolo apribile è concepito per impedire l’infiltrazione di acqua all’interno del telaio e minimizzare il rischio di danni alla cute del paziente durante il trasferimento.
POGGIAPIEDI
- Il poggiapiedi estraibile ha una striscia antiscivolo ed è dotato di piedini, che impediscono il ribaltamento della sedia nel caso che il paziente ci salga sopra.
ALTEZZA REGOLABILE
- SDM 001 può essere dotata di regolazione in altezza (SDM 001 HR) in quattro posizioni per adattarsi a pazienti di statura diversa ed a wc di diversa altezza da terra.