Descrizione
Descrizione
- Poltrona con schienale alto reclinabile e fianchi completamente tappezzati. Dispone di cuscino sedile asportabile e sfoderabile. Meccanismo per il solo schienale (M1). Piedi in legno massello verniciato, struttura in materiali compositi e imbottitura resiliente e duratura nel tempo.
Design
- La poltrona Iris 7101 si caratterizza per le forme lineari ed eleganti, che si leggono nei profili dei fianchi, completamente rivestiti o con legno parzialmente
visibile, e le ampie superfici dello schienale, disponibile con o senza contenimento laterale.
Integrazione
- La poltrona Iris 7101 riprende gli elementi caratteristici dell’intera linea Iris offrendo elementi diversi per arredare con armonia e completezza ogni ambiente.
Benessere
- La poltrona Iris 7101 è stata sviluppata in due misure, slim e large, così da adeguarsi a ,persone con proporzioni diverse.
Semplificazione
- La particolarità del sistema costruttivo, la cura delle lavorazioni e l’asportabilità di alcuni componenti facilitano le operazioni di pulizia e sanificazione
Caratteristiche Tecniche
Struttura
- Fianchi realizzati in massello di faggio e uniti tra loro tramite solide giunzioni a pettine e colla (gambe bracciolo) e innesti lignei e colla (traverso di rinforzo laterale).
- Fianchi composti da gambe realizzate in legno massello di faggio.
- Traverso e bracciolo, che collegano la gamba anteriore a quella posteriore, realizzati in multistrato e sono ancorati alle gambe tramite unioni a incastro e colla.
- Fianchi rivestiti con faesite.
Verniciatura
- Tinteggiatura all’acqua e vernice poliuretanica bicomponente (conforme ai C.A.M.).
Struttura imbottita
- Sedile: composto da un telaio da un telaio in massello di faggio.
- Schienale: corpo unico realizzato in un mix di multistrato, massello di abete e faesite.
- Entrambi sono dotati di cinghie elastiche ad alta resistenza elastiche ad alta resistenza per aumentare il comfort di seduta. Tra sedile e schienale è presente una fessura che facilita le attività di pulizia e sanificazione.
Imbottitura
- Espansi ignifughi ad alta densità e resilienza garantiscono un contatto morbido e resistenza all’uso.
- Gli spessori sono differenti in funzione della posizione così da valorizzare il comfort di seduta.
Rivestimento
- Materiali tecnici specifici, sanificati, antibatterici, lavabili e resistenti al fuoco. (disponibile l’omologazione Classe 1IM).
Meccanismo
- M1. (Modello Iris 7101) Grazie all’azionamento di una molla a gas tramite una leva laterale, il meccanismo permette l’inclinazione solo dello schienale.
Ferramenta/Minuteria
- Sistemi di giunzione metrici non visibili dall’esterno.
- Possibilità di mettere sottopiedi specifici per diversi pavimenti per una migliore prestazione.
Imballo
- Cartone Kraft in carta riciclata. Sacchetto PE+HD.Sacchetto PE+HD.
Rivestimento
SILVERGUARD
- SILVERTEX® C5 è trattato con la più avanzata tecnologia agli ioni d’argento, SILVERGUARD®, una difesa batterica naturale ed ecologica che inibisce i batteri che causano odori e macchie. In combinazione con PERMABLOCK®, il trattamento brevettato da Spradling contro le macchie e le abrasioni, presente anche in SILVERTEX® C5, SILVERGUARD® offre la soluzione più performante.
PERMABLOCK
- E’ un rivestimento protettivo in vinile di comprovata efficacia, progettato per creare una barriera resistente ed efficace contro germi, abrasioni e macchie.
HI-LOFT
- E’ un tessuto a maglia speciale prodotto con filati di poliestere al 100% per creare un supporto con volume, resistenza e morbidezza fuori dal comune. In combinazione con una superficie vinilica, si ottiene una qualità di mano estremamente morbida senza sacrificare le prestazioni del prodotto. (Le proprietà di adesione, resistenza allo strappo e resistenza all’allungamento sono inoltre migliorate).
Resistenza all’abrasione;
Impermeabilità;
Resistenza raggi solari;
Resistenza alla rottura da freddo;
Antimuffa;
Facile da pulire;
Ritardanza al fuoco;
Resistenza chimica*.