Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), la WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.. proprietaria del sito www.gbmedicali.it , con sede legale in Via G. Luraghi, c/o Consorzio il sole – lotto C – 80038 Pomigliano d’Arco (NA), in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati personali forniti dal Cliente o comunque raccolti in dipendenza della richiesta di adesione al servizio, verranno trattati:
- per finalità strettamente connesse alla gestione del rapporto contrattuale ed alla fornitura del Servizio (quali la fatturazione, la gestione dei reclami, ecc.). Per le medesime finalità i dati possono essere trasferiti fuori del territorio nazionale. I dati potranno essere trattati con la collaborazione di soggetti terzi espressamente nominati da WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.., responsabili o incaricati del trattamento;
- per finalità connesse alla tutela del rischio del credito, all’identificazione del Cliente e per l’esperimento di informative atte ad accertare la veridicità dei dati forniti e la solvibilità del Cliente, anche in corso di rapporto. A tal fine i dati potranno essere comunicati a società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali o relative al credito (quali centri di elaborazione dati, banche, centrali rischio);
- per finalità di promozione funzionali al miglioramento ed alla migliore conoscenza del Servizio (quali ricerche di mercato, comunicazione commerciale interattiva, analisi economiche e statistiche, informazione commerciale, vendita diretta, invio di materiale informativo/ promozionale, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela). A tal fine i dati potranno essere comunicati a società esterne della cui collaborazione WELLBEING SOLUTIONS S.R.L.. potrà avvalersi per l’espletamento delle predette finalità. Tutti i dati sono raccolti e registrati in modo lecito e secondo correttezza per le finalità sopra indicate e sono trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e di apposite banche dati, in termini non incompatibili con tali scopi e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Con riferimento ai precedenti punti 1 e 2, il conferimento dei dati ed il relativo trattamento sono necessari per l’instaurazione del rapporto contrattuale e per la sua prosecuzione e corretta gestione, pertanto l’eventuale rifiuto a fornire tali dati potrà causare la mancata accettazione della Proposta, ovvero, in corso di rapporto, l’impossibilità di proseguire la fornitura del Servizio. Sarà invece sempre possibile escludere il trattamento di cui al precedente punto 3.
In relazione al trattamento, il Cliente potrà esercitare i diritti di cui agli art. 7-8-9-10 del decreto legislativo n. 196, che di seguito riassumiamo:
- conoscere l’esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo (art 7-comma 1);
- di essere informato in merito a:
- nome, denominazione, ragione sociale, domicilio, residenza e sede del titolare del trattamento; (art. 7 –comma 2, lettera d);
- finalità e modalità del trattamento (art. 7 – comma 2, lettera b)
- di ottenere dal titolare del trattamento dei dati:
- conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano, comunicazione dei medesimi in forma intelligibile ed Informazioni relative alla logica e alle finalità del trattamento;
- cancellazione e trasformazione in forma anonima dei dati o blocco dei dati trattati in violazione della legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati;
- aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati;
- attestazione che le operazioni di cui alle lettere b e c sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informato dal titolare, non oltre il momento in cui i dati sono comunicati o diffusi, della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.
Mentre visiti il nostro sito, tracciamo:
- I prodotti che hai visualizzato: utilizzeremo queste informazioni per, ad esempio, mostrarti i prodotti che hai visualizzato di recente
- Posizione, indirizzo IP e tipo di browser: useremo queste informazioni per una stima di imposte e spedizione
- Indirizzo di spedizione: ti chiederemo di inserirlo per, ad esempio, stimare la spedizione prima che tu effettui l’ordine e per inviarti quanto acquistato!
Useremo i cookie anche per tenere traccia del contenuto del carrello mentre stai navigando sul nostro sito.
Nota: per ulteriori dettagli sulla informativa sui cookie, da qui verrai collegato alla sezione.
Quando effettui un acquisto presso di noi, ti invitiamo a fornire informazioni quali nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito/dettagli del pagamento e informazioni opzionali sull’account, come il nome utente e la password. Useremo queste informazioni per scopi quali:
- Ti inviamo informazioni sull’account e sull’ordine
- Rispondiamo alle tue richieste, inclusi reclami e rimborsi
- Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
- Configura il tuo account per il nostro negozio
- Rispetta tutti gli obblighi legali a nostro carico, come il calcolo delle imposte
- Migliora le offerte del nostro negozio
- Invio di messaggi di marketing, se scegli di riceverli
Se crei un account, archivieremo il tuo nome, indirizzo, email e numero di telefono: questi dati verranno poi usati per popolare la cassa nei tuoi ordini futuri.
In generale conserviamo le tue informazioni finché ne abbiamo bisogno per le finalità per le quali raccogliamo e utilizziamo i dati e finché siamo legalmente tenuti a continuare a mantenerli. Ad esempio, archiviamo le informazioni sull’ordine per 5 anni per ragioni fiscali e di contabilità. Tali informazioni includono nome, indirizzo e-mail e indirizzi di fatturazione e spedizione.
Archiviamo anche commenti e recensioni, se scegli di lasciarceli.